10% DI SCONTO CON ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER - SPEDIZIONE E RESO GRATUITI
ARTICOLO RECENTEMENTE AGGIUNTO

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

TOTALE:
€0,00

LA NOSTRA FILOSOFIA

Watson&Parker è il primo brand che combina stile British e gusto Hipster.

DUE CARATTERISTICHE FONDAMENTALI

Proposte in tanti varianti di tessuto, pellame e colori, le Watson&Parker non sono l’ennesima rivisitazione di una sneaker, ma scarpe non comuni, con due caratteristiche fondamentali che le differenziano da tutte le altre.

Innazitutto, è una calzatura destrutturata.

Priva all’interno di componenti rigide, è completamente sfoderata, fatta solo con materiali naturali (pellami, cotoni, lane, ecc.), e ha una suola ultralight: per tutte queste ragioni, è tra le calzature più leggere del mercato.

Poi, è il risultato di una lavorazione artigianale, fatta in Italia.

TRADIZIONE IN CHIAVE CONTEMPORANEA

La particolare cucitura segue l’antica lavorazione San Crispino, realizzata da artigiani e simbolo del made in Italy.

Tomaia e soletto sono unite tramite l’infilatura manuale di un filo molto spesso: troppo spesso per essere cucito da una macchina.

Le Watson&Parker recuperano la raffinata cultura calzaturiera italiana e la ripropongono in chiave contemporanea. Sono un piccolo gioiello di capacità manifatturiera, con un posizionamento diverso, anche nel prezzo, da un classico prodotto in serie.

store
UN VIAGGIO ANCORA IN CORSO

Sono un viaggio iniziato più di un secolo fa in un mondo ancora inesplorato, ma dai confini precisi: il gusto, la raffinatezza e la cura costruttiva.

Portano con sé un carico prezioso, fatto di maestria ed esperienza: evidente nell’attenzione verso i particolari, nella cura delle fodere e delle tomaie, nello studio della materia prima, nelle lavorazioni fatte rigorosamente a mano, nella qualità e tridimensionalità al tatto dei tessuti e dei pellami utilizzati.

Un prodotto unico, per gusto e fattura: un passo verso un’eleganza nuova, nel segno della lungimiranza dei grandi esploratori, con il confort e l’estetica dei nostri giorni.

Italian